In questi giorni siamo in attesa dell’apertura delle buste per la gara dell’attività di contact
center di CONSIP.
Una gara importante perché sarà il primo bando pubblico a livello nazionale che dovrà tenere
conto del decreto ministeriale 123/2017 che definisce il costo del lavoro sotto il quale le
aziende non possono vedersi assegnate le attività (a titolo puramente esemplificativo,
ricordiamo che il costo al minuto per un operatore di terzo livello non può essere inferiore a
0,4282 EURO).
Siamo certi che in fase di assegnazione la CONSIP rispetterà il decreto ministeriale facendo
da apripista a una nuova fase di gestione degli appalti dei call center, finalmente non al
massimo ribasso e nel rispetto del Contratto collettivo Nazionale di Lavoro.
Diversamente saremo pronti a tutte le azioni necessarie per il rispetto delle regole e per la
tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.
Roma, 12 marzo 2018
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

Lascia un commento