Sottoscritto Accordo di clausola sociale con Covisian per la salvaguardia occupazionale per 52 lavoratori di Rende e Milano operanti sulla commessa Bmw.

A seguito della assegnazione della commessa Bmw a Covisian si é svolto oggi l’incontro, richiesto dalle segretere nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che garantirà continuità occupazionale per 24 lavoratrici e lavoratori su Rende e 30 su Milano.

I lavoratori impattati dal cambio di appalto manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18, anzianità convenzionale.

È stato sottoscritto inoltre un accordo che garantirà continuità occupazionale anche a 2 lavoratori di staff extra clausola, ai quali sarà offerta inquadramento full time 5 livello con mansione di team leader.

Le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto, grazie alla clausola sociale, strumento fortemente voluto dal sindacato confederale.

Le segreterie nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil