Spett.le Poste Italiane Spa
c.a.
Dott. Pierangelo Scappini
Responsabile RU
Dott. Ignazio Vacca
Responsabile RI
Oggetto: osservatorio pressioni commerciali.
La scrivente Organizzazione Sindacale intende, con la presente, sottolineare la mancanza aziendale nella convocazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Pressioni Commerciali, organismo previsto nell’accordo del 22 ottobre 2013, allegato n. 20 al CCNL vigente, insediatosi il 03 maggio u.s., ma mai riunitosi nonostante le numerose richieste in tal senso presentate dalla SLC CGIL.
La situazione sui posti di lavoro relativamente al problema delle pressioni commerciali, non si ferma allo stress che le stesse provocano sui Lavoratori, ma include procedure di vendita mirate ad aggirare normative nazionali ed europee, come più volte dalla scrivente segnalato.
La Slc Cgil non può più tollerare questa poca sensibilità dell’Azienda su questo problema e soprattutto l’incoerenza della stessa ad applicare gli articolati del CCNL. Pertanto chiede per l’ennesima e ultima volta la convocazione dell’osservatorio in oggetto, se ancora una volta
l’Azienda sarà sorda a questo invito, attiverà azioni verso le competenti istituzioni esterne a tutela delle Lavoratrici e Lavoratori di Poste Italiane.
Distinti Saluti
Il Segretario Nazionale Slc Cgil
Nicola Di Ceglie