Ieri, 11 marzo 2019, si è svolto l’incontro con la deputazione parlamentare calabrese in cui si è lungamente discusso della crisi occupazionale delle telecomunicazioni in Calabria.
Tante le idee e le proposte presentate per la messa in sicurezza del settore ad una platea gremita, non solo di addetti ai lavori, ed ai rappresentanti parlamentari intervenuti.
Sicuramente un ringraziamento trasversale, ai deputati e senatori di tutti gli schieramenti, dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle a quelli del PD fino a Fratelli d’Italia, con l’auspicio che sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione, un po’ di rammarico per quelle forze di maggioranza ed opposizione che forse hanno sottovalutato l’evento ma che speriamo possano essere presenti per un eventuale secondo incontro di aggiornamento.
In ogni caso presenteremo, via mail, anche agli assenti le nostre proposte ed idee perché il settore delle telecomunicazioni in Calabria è strategico e rappresenta un bacino occupazionale non indifferente e non sottovalutabile.
Di seguito una breve rassegna stampa dell’incontro di ieri ed infine i documenti presentati ai parlamentari con le nostre idee e le nostre proposte.
Di seguito le slide presentate e le nostre proposte a tutela dell’occupazione nel settore
CRISI-OCCUPAZIONALE-DELLE-TELECOMUNICAZIONI
Idee e proposte per la messa in sicurezza del settore delle Telecomunicazioni