Con lettera del 12 luglio u.s. e scriventi OO. SS. hanno intimato a The Space Cinema il ritiro immediato dei licenziamenti effettuati al multiplex di Livorno e l’interruzione immediata di eventuali iniziative analoghe sul territorio nazionale. Nella stessa lettera chiedono l’immediata convocazione di un tavolo di confronto e chiarimento presso la sede associativa di ANEM.
Nella risposta del 13 luglio successivo, The Space Cinema, pur se celermente, ribadisce che non intende interrompere il processo avviato presso la ITL di Livorno e si rende disponibile ad un incontro il 1 agosto p.v.
Tale risposta è inaccettabile.
Riteniamo necessario avviare tutte le iniziative sindacali e non, utili a far recedere l’azienda dal percorso intrapreso.
Viene pertanto indetto uno sciopero nazionale di tutti i lavoratori del gruppo The Space Cinema il giorno 25 luglio 2018 per l’intero turno. Lo stesso giorno si terrà, dalle 11.00 alle 13.00, un sit-in presso la sede di TSC in Piazza Augusto Imperatore e, a partire dalle 14.30, è convocato il coordinamento unitario nazionale presso la sede di via Ofanto 18 in Roma.