Si è svolta ieri, presso la sede RAI di Cosenza, un’assemblea molto partecipata a cui hanno preso parte, oltre alle RSU RAI e RAIWAY, il  Segretario Generale della SLC-CGIL Calabria Daniele Carchidi ed il Segretario Confederale della Cdl di Cosenza Massimiliano Ianni.
Ha introdotto i lavori Emanuele Franzese, percorrendo gli ultimi 4 anni della SLC in RAI. Ha descritto il fondamentale apporto sindacale e relazionale intercorso ed ha rinnovato il proprio impegno e quello di tutta l’organizzazione in vista del prossimo rinnovo delle RSU.
A seguire l’intervento del Segretario Confederale Massimiliano Ianni, che ha ribadito l’importanza della sede RAI nel territorio di Cosenza ed ha assicurato la presenza e l’appoggio della confederazione per le rivendicazioni all’interno di una delle più importanti aziende del paese.
Ha chiuso l’assemblea Daniele Carchidi confermando che il buon lavoro svolto dalla SLC in RAI a Cosenza ha determinato che la CGIL fosse il primo sindacato, per la prima volta nella RAI calabrese, alle elezioni RSU svolte. Nel corso di questi anni le RSU SLC di RAI e RAIWAY in calabria hanno mostrato capacità e competenze da ben figurare nell’ambito dei coordinamenti nazionali. Il segretario generale nell’analizzare gli impatti delle politiche del governo sul lavoro in generale, e sulla RAI in particolare, ha invitato a sostenere le ragioni della SLC alle prossime elezioni RSU che si svolgeranno nel 2019.
Al termine del dibattito si è proceduto, da parte della  struttura della SLC Calabria, alla consegna di riconoscimenti ai lavoratori neo-pensionati dopo anni di militanza in CGIL.
Di seguito una galleria fotografica della giornata di ieri.
 

Lascia un commento