Nella giornata del 7 marzo si è svolta presso la sede centrale INPS a Roma la seduta pubblica per la notificazione degli esiti della gara di appalto per i servizi di contact center. Inps ha comunicato che il 4 marzo 2019 ANAC ha concluso le sue verifiche sull’offerta. A brevissimo INPS procederà quindi con l’assegnazione ufficiale della gara alla RTI Comdata-Global Network. Le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL provvederanno immediatamente a chiedere il tavolo triangolare con INPS e la RTI assegnataria per garantire la salvaguardia occupazionale e delle attuali sedi per l’intero perimetro (appalto e subappalto) nell’applicazione della clausola sociale.

In Calabria ci sono poco meno di 200 addetti impattati dalla procedura che sarà aperta nei prossimi giorni, nel passaggio da Covisian e Comdata, mantenendo il principio della continuità occupazionale sul territorio.

DI SEGUITO LA RICHIESTA DI INCONTRO INVIATA IERI 11 MARZO

Alla cortese attenzione Presidente INPS e p.c. COMDATA Network Contacts Roma, 11 marzo 2019 Oggetto: richiesta convocazione tavolo sindacale congiunto per cambio appalto servizi contact center INPS Alla luce della notizia dell’assegnazione della gara per i servizi di contact center di INPS alla RTI Comdata – Network Contacts, siamo a richiedere la convocazione del tavolo triangolare di confronto per garantire la salvaguardia occupazionale e delle attuali sedi per l’intero perimetro (appalto e subappalto) nell’applicazione della clausola sociale. Distinti saluti. Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

Lascia un commento