Elezioni RSU Rai e Raiway in Calabria. La Slc Cgil maggioranza assoluta. La segreteria regionale esprime grande soddisfazione per il grandioso risultato ottenuto.

Proclamazione sciopero call center INPS – 25/10 intero turno
22 Ottobre 2019
Clausola Sociale INPS una vergogna di Stato. Il Ministero convochi urgentemente. Domani in concomitanza dello sciopero presidio davanti alla sede INPS di Cosenza. Slc Cgil Calabria: Tridico si faccia garante del futuro dei lavoratori o si faccia da parte.
24 Ottobre 2019

Un vero e proprio successo, un risultato ben oltre le più rosee aspettative, che premia senza dubbio il grande lavoro svolto in questi 3 anni dalla Slc Cgil Calabria nelle rivendicazioni sindacali per il riconoscimento delle professionalità, per la trasparenza, la legalità e per chiedere con forza una RAI protagonista e centrale non solo nella informazione ma anche quale centro di produzione culturale per tutta la Calabria.

Con oltre il 71% dei voti la Slc Cgil elegge presso la Rai Calabria 2 RSU ed 1 RLS, andando oltre il doppio della percentuale presa alle scorse elezioni RSU, passando da maggioranza relativa a maggioranza assoluta sul centro regionale calabrese della RAI.

Situazione simile in Raiway dove la Slc Cgil in Calabria raggiunge il 75% dei voti, contribuendo a far raggiungere la maggioranza alla nostra organizzazione nel collegio Campania-Basilicata-Calabria che complessivamente elegge 2 RSU ed 1 RLS.

Grazie ai candidati di tutte le organizzazioni sindacali, ai componenti le commissioni elettorali, agli scrutatori che con il loro operato hanno permesso la realizzazione di una importante due giorni di democrazia rappresentativa, garantendo il corretto svolgimento delle operazioni elettorali.

Infine, non per importanza, un ringraziamento sentito alle lavoratrici ed ai lavoratori di Rai e Raiway che hanno sostenuto le nostre ragioni, la nostra proposta, premiando il nostro modo di interpretare la rappresentanza sindacale. Un risultato così pesante ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare ad operare con ancor maggiore serietà nei prossimi anni.

Agli eletti gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni della segreteria per l’ottimo lavoro svolto, consapevoli del difficile compito che li attende la segreteria regionale Slc Cgil non farà mancare come sempre il proprio supporto.

La Segreteria Regionale SLC CGIL CALABRIA