“Vogliamo dare il nostro pieno sostegno ai lavoratori forestali e a tutto il sistema ambientale – forestale- agricolo calabrese”. Così Alberto Ligato, segretario generale della Slc Cgil Calabria, con la segreteria regionale, ha esordito questa mattina alla manifestazione di protesta a Catanzaro, in piazza San Francesco di Paola di fronte alla Cittadella Regionale, a sostegno della Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil in mobilitazione per il comparto forestale e ambientale.

Questa mobilitazione è per chiedere al Governo di investire più risorse finanziarie strutturali a sostegno del lavoro forestale calabrese, e si collega a una serie di vertenze a carattere nazionale e regionale che culmineranno con la manifestazione confederale nazionale del 20 maggio a Napoli.

“Per quanto riguarda il settore della comunicazione che rappresento, – ha detto ancora Ligato – stiamo attraversando un periodo molto complesso e tumultuoso, abbiamo avuto lo sciopero dei lavoratori Wind il 4 maggio, avremo quello del call center INPS Servizi il 25 maggio e dei lavoratori RAI il 26 maggio, a cui seguirà lo sciopero generale del comparto Telecomunicazioni con contestuale manifestazione a Roma il prossimo 6 giugno. Stiamo portando avanti, sia con le vertenze settoriali che confederali, tutta una serie di rivendicazioni necessarie e legittime, non ci fermeremo fino a quando il governo non darà piena soddisfazione ai lavoratori che rappresentiamo”.

LEGGI QUI

Lascia un commento