Sono partite le assemblee di base della Slc Cgil in Calabria per la consultazione sui documenti congressuali e la elezioni dei delegati al prossimo III Congresso della Slc Cgil Calabria che si svolgerà il 25 Ottobre. Un percorso assembleare che vedrà interessati oltre 4mila iscritti ed un centinaio di quadri e dirigenti sindacali impegnati, fino alla fine di Settembre, in circa 100 assemblee di base per confrontarsi con i lavoratori sui 4 anni passati, e valutare assieme azioni e tutele per i futuri 4.
Migliaia di lavoratori calabresi potranno confrontarsi con il gruppo dirigente della Slc Cgil sui temi più ampi di competenza confederale, e sui temi di settore in capo alla federazione di categoria del comparto comunicazioni. Dal pollino allo stretto, dal tirreno allo jonio, tanti lavoratori dipendenti, con contratto stabile o precario. Dalle aziende delle Telco, agli appalti nell’impiantistica telefonica ai call center, dalle Poste alla Rai, dalle industrie grafiche alla produzione culturale, tutte le aziende calabresi ove insiste la rappresentanza della Slc Cgil saranno coinvolti in questo percorso democratico che è rappresentato dal congresso Cgil.
Nell’attesa di poterci confrontare con ciascuno di voi, l’occasione è gradita per augurare Buon Congresso a tutti gli iscritti alla Slc Cgil, ricordando che le assemblee sono aperte anche ai non iscritti, perché ascoltare proposte, suggerimenti, ed anche critiche costruttive, sono un valore aggiunto per crescere e migliorare assieme.
SLC CGIL CALABRIA

Lascia un commento