Concluso il percorso assembleare, il gruppo dirigente Slc Calabria si prepara a celebrare il congresso.

 

Dei 4013 iscritti alla Slc Cgil Calabria, 2925 hanno partecipato alle assemblee di base, decine le assemblee svolte in oltre 30 siti produttivi, 8 assemblee territoriali di bacino, 81 tra delegate e delegati eletti. Questi i numeri da cui parte il terzo congresso della Slc Cgil Calabria che si svolgerà nei giorni 25 e 26 Ottobre presso la splendida cornice offerta da “La Baia dell’Est” a Caminia di Stalettì (CZ).

Un lungo percorso assembleare partito lo scorso Giugno e concluso nei primi giorni di Ottobre che ha visto il gruppo dirigente della Slc Cgil Calabria confrontarsi con i propri iscritti, e con tutti i lavoratori presenti, sui temi esposti nei documenti congressuali, ed in particolare come quei temi si intreccino con le rivendicazioni, le vertenze, la quotidianità dell’agire sindacale nel comparto della comunicazione calabrese.

 Il periodo in cui si sono svolte le assemblee, risultando in concomitanza alle discussioni parlamentari sul decreto dignità prima e sulla futura manovra poi, ha offerto diversi spunti di confronto e riflessione con le lavoratrici ed i lavoratori impattati dalle misure del governo.

Il programma del Terzo Congresso Slc Cgil Calabria prevede l’apertura dei lavori con gli adempimenti congressuali di avvio ed a seguire la relazione del Segretario Generale Daniele Carchidi. Seguiranno nel pomeriggio di giorno 25 Ottobre gli interventi ed i saluti dei rappresentanti delle aziende calabresi del comparto comunicazione, dei rappresentanti delle categorie delle altre organizzazioni sindacali confederali, con il prezioso contributo del Segretario Generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato.

I lavori della giornata iniziale saranno conclusi da Fabrizio Solari, Segretario Generale Slc Cgil.

Nella mattinata del 26 poi, si entrerà nel vivo della discussione interna con l’importante contributo delle delegate e dei delegati della Slc Cgil Calabria, l’elezione dei delegati alle istanze congressuali superiori e dei nuovi organismi dirigenti che avranno il compito di guidare la categoria Slc Cgil Calabria per i prossimi 4 anni.

 

Lascia un commento