In attesa dato complessivo di tutta Italia, i dati, quasi definitivi, consegnano una chiara indicazione: la Slc Cgil si conferma il primo sindacato alle elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS in TIM.
Oltre un lavoratore su tre ha scelto di dare fiducia alla nostra organizzazione, raccogliendo il frutto del lavoro svolto e delle nostre rivendicazioni in questo triennio.
La percentuale di votanti ha raggiunto quasi il 90%, un grande esercizio di democrazia con il quale le lavoratrici ed i lavoratori di Tim hanno voluto esprimersi per l’indicazione di rappresentanti che avranno il compito di sostenere le rivendicazioni e le istanze del lavoro per i prossimi 3 anni.
La segreteria regionale Slc Cgil della Calabria e della Basilicata ringrazia le tante lavoratrici ed i tanti lavoratori che con il loro voto hanno voluto esprimere la loro fiducia alla nostra organizzazione. Questo risultato ci carica di responsabilità che proveremo a ricambiare con attività costante e presenza capillare sui luoghi di lavoro per raccogliere le istanze dei lavoratori di TIM.
Un ringraziamento sentito ai componenti delle commissioni elettorali, agli scrutatori, a tutti i candidati, che con serietà hanno garantito un corretto svolgimento delle elezioni favorendo una due giorni di democrazia di rappresentanza.
Congratulazioni a tutta la nuova RSU eletta, sia a chi è stato confermato che agli eletti per la prima volta.
Infine, non per importanza, un ringraziamento a tutti i candidati della SLC CGIL che in Calabria e Basilicata hanno ben figurato contribuendo a raggiungere un buon risultato per la nostra organizzazione.
Catanzaro – Potenza 06.06.2019